Guida Al Bikepacking Con Una Fotocamera

Documentare un viaggio in bikepacking attraverso la fotografia può essere un’esperienza creativa e gratificante. Può essere divertente quasi quanto andare in bicicletta! Qual è il modo migliore per portare una macchina fotografica con te in un’avventura di più giorni? Come può essere mantenuto asciutto dall’acqua e dalle vibrazioni, ma comunque facile da usare e da afferrare? Puoi trovare la nostra guida qui con le nostre opzioni preferite e il contributo di altri contributori dotati di fotocamera.

Fermarsi per catturare i momenti in cui si guida può essere un’esperienza arricchente sia all’epoca in cui eravamo lì, sia quando stavamo guardando indietro ai viaggi negli anni a venire. Se non si sta attenti, però, può essere costoso! Non sorprende, dato quanto può essere difficile il bikepacking, che può anche essere piuttosto impegnativo per l’attrezzatura, digitale e non, che può essere estremamente difficile per le fotocamere. Più il terreno è mosso, più i loro delicati interni sono soggetti ai capricci di sobbalzi, dossi e vibrazioni. La maggior parte alla fine si arrende.

Tuttavia, non tutte le fotocamere saranno uguali. Alcuni hanno guarnizioni migliori e sono costruiti in modo più solido, mentre altri presentano parti complesse che sono soggette a danni. Tuttavia, la stragrande maggioranza, anche le vecchie e robuste cineprese, beneficeranno di cure e attenzioni extra quando si tratta di guidare fuoristrada a lunga distanza. Vale la pena considerare il modo migliore per trasportarli, così possiamo ottenere quanta più vita possibile da loro.

Franzi con la sua Canon 5D mk2, Cass con la sua Fuji x100V e Miles in azione. L’immagine direttamente sopra mostra la borsa fotografica fatta da Mike Hayes e la sua Fuji Xpro2.

In linea di massima, ci sono due modi per portare una fotocamera mentre fai il bikepacking: sul tuo corpo o sulla bici. Il primo è sicuramente migliore per la tua fotocamera, ma il secondo consente alla tua bici di fare il lavoro pesante. Quale metodo funziona meglio per te dipenderà dal terreno su cui ti piace guidare, dalle dimensioni e dal peso della tua fotocamera e dalla solidità della sua costruzione.

Per questa guida, ci siamo concentrati sul trasporto di soluzioni per il tipo di fotocamere che piacciono agli appassionati di bikepacker-fotografi. Potresti scegliere uno zoom tascabile piccolo e di alta qualità, una fotocamera compatta con obiettivo fisso o un sistema mirrorless. Per catturatori di immagini più seri, potresti anche volere una DSLR. Anche se è improbabile che tu voglia portare una DSLR full frame e una manciata di obiettivi, puoi vedere come uno dei nostri contributori riesce a farlo verso la fine del post. Uno smartphone dotato di una fotocamera decente farà un ottimo lavoro per documentare il tuo evento, a condizione che sia in buone mani. Ma poiché puoi portarli quasi ovunque, rappresentano una sfida meno impegnativa, assicurati solo che rimangano asciutti e che non si stiano aggrappando alle tue chiavi!

Opzioni Della Fotocamera

Anche se non discuteremo dei pro e dei contro, ci sono alcuni modelli e marchi che i bikepacker adorano. Sappiamo che la Sony RX100 e la Ricoh GR sono le più popolari, così come la Fuji x100. Tutti questi modelli sono stati aggiornati nel tempo. Salendo di dimensioni arrivano artisti del calibro di Olympus e Panasonic Lumix Micro 4/3, che hanno la reputazione di essere ben fatti. C’è anche il Fuji X System. È ben progettato e ha un buon rapporto dimensioni/qualità. La serie Alpha crop e full frame di Sony è anche un punto fermo per il bikepacking, offrendo una fotocamera mirrorless compatta e versatile, anche se con meno reputazione di durata. Anche i vecchi DLSR abbinati a obiettivi a focale fissa piccoli possono essere buone opzioni, purché tu sia soddisfatto del salto di volume e peso.

Alcune fotocamere sono più resistenti di altre, come la serie Canon 5D. All’estremità più piccola della scala, la serie Fujis X100 ha la reputazione di essere ben realizzata. Le Sony RX100 sono popolari ma hanno la tendenza a fallire, così come le fotocamere mirrorless con stabilizzazione dell’immagine, quindi per quanto buone siano, è meglio tenerle sul tuo corpo.

Alcune Considerazioni

Chiaramente, ci sono molte variabili da considerare poiché tutti abbiamo esigenze diverse, a seconda delle telecamere in questione, come sono impostate le nostre bici, come guidiamo, il tipo di terreno che preferiamo, il tempo, il comfort personale e altro Ma forse la più grande preoccupazione per coloro che condividono l’amore per la fotografia con un desiderio per le strade sterrate è garantire che l’attrezzatura pregiata sia protetta da urti e vibrazioni. Indipendentemente dal sistema che scegli, assicurati che ci sia abbastanza imbottitura. Abbiamo consigli per inserti per fotocamere. Oppure, basta ritagliare un pezzo da un vecchio materasso e posizionarlo in una posizione strategica.

La vestibilità della fotocamera dovrebbe essere aderente, ma non troppo stretta. Altrimenti, finirai per regolare tutti i quadranti ogni volta che lo afferri. Dovresti scegliere una borsa resistente alle intemperie. Questo vale sia per la pioggia che per la polvere. Porta sempre con te un drybag di riserva. Ma per la massima tranquillità, potrebbe essere consigliabile un’opzione completamente impermeabile, soprattutto se vivi e guidi regolarmente in climi umidi.

È altrettanto importante avere una borsa di facile accesso per la tua fotocamera. Ti mancheranno i momenti che catturano al meglio una corsa. Anche la velocità di accesso può essere un fattore determinante se guidi con un gruppo, dato che giocherai sempre al recupero.

PORTA UNA FOTOCAMERA AL TUO CORPO

Nella maggior parte dei casi, portare una fotocamera sul corpo offre la migliore protezione a lungo termine, poiché assorbe le micro-vibrazioni che alla fine possono farle a pezzi. Puoi scegliere tra un marsupio o uno zaino. Anche una maglia da ciclismo può funzionare, così come una tracolla con sistema di trasporto a tre punti. Il vantaggio di portare con te la tua fotocamera è che sarà sempre lì per te, dentro o fuori dalla bici. Ma dato che il tuo corpo si occuperà del trasporto, le dimensioni della fotocamera giocheranno un ruolo determinante nel modo in cui funziona bene per te, soprattutto in termini di comfort. Le fotocamere più piccole sono le migliori!

Potrebbe essere meglio portare la fotocamera sul marsupio se percorri i sentieri. Ciò consentirà al tuo corpo di assorbire gli urti e le scosse come questo Dos Erres Rinona o Dakine Hot Lasp 5L.

Portare Una Fotocamera In Un Marsupio

I marsupi sono spariti. I marsupi sono qui per restare! Qui sul sito, i marsupi sono le nostre borse preferite per il trasporto della fotocamera, soprattutto perché forniscono una protezione simile a uno zaino quando si percorrono sentieri e strade accidentate, ma con meno sudorazione. Molti modelli sono posizionati sopra la schiena e possono essere regolati per aumentare o diminuire la stabilità. Alcuni modelli poggiano sui fianchi, che possono essere un luogo molto stabile durante la pedalata ed è più facile da raggiungere quando ci si ferma. Quando si guida singletack, i marsupi possono essere stretti. Per scattare una fotografia, è semplice come far oscillare la borsa intorno ai fianchi e accedere alla fotocamera.

I marsupi non sempre si adattano a fotocamere più grandi, in particolare obiettivi lunghi. Se la tua fotocamera è molto pesante, assicurati di avere la stabilizzazione laterale e una cintura larga. I marsupi possono causare problemi quando sono troppo pesanti e rimbalzano sulla strada. Erano tutti diversi ma come regola generale, ma probabilmente è meglio non imballare più di 1,5 chilogrammi (15 kg) o giù di lì al loro interno. Inoltre, i marsupi possono incastrarsi sulla sella quando sali e scendi dalla bici, tirano sulla pancia quando sono chiusi per una discesa e diventi un po’ sudato quando li usi.

Una Oveja Negra royale dotata di inserto per fotocamera, obiettivo di ricambio e obiettivo di ricambio. Sopra, una Nittany Mountain Works Deluxe, che presenta una robusta cerniera e spazio per un inserto imbottito Revelate e Sony A73 e obiettivo di ricambio.

Se è la scelta giusta per te, sarai felice di sapere che le opzioni non mancano. Se stai cercando qualcosa di conveniente, dai un’occhiata al tuo negozio dell’usato locale e trova il miglior marsupio. Se non hai il tempo o il desiderio di dare un’occhiata a ciò che il tuo produttore di borse da bikepacking preferito ha da offrire, ti consigliamo il nostro Indice di equipaggiamento delle borse per l’anca fatte a mano. Anche se non hai bisogno di un modello impermeabile per la tua guida, dovrebbe essere almeno a prova di polvere e in grado di resistere agli acquazzoni. I design roll-top tendono a offrire un accesso più lento rispetto alle cerniere, ma promettono anche una migliore resistenza agli agenti atmosferici e durata, dato che è una borsa che apri e chiudi regolarmente. Assicurati che la cerniera sia forte e robusta. Assicurati che l’imbottitura sia sufficiente per evitare che la fotocamera ti entri nella schiena.

Il Big Dumpling di razzi di porcellana è un’opzione popolare con tutti noi qui. È completamente impermeabile, di rapido accesso e c’è molto spazio per un inserto imbottito per fotocamera e un obiettivo di ricambio.

I nostri preferiti quando si tratta di compiti con la fotocamera includono Oveja Negras Royale Hip Pack e Porcelain Rockets Big Dumpling. Ciò è in parte dovuto al fatto che è completamente impermeabile e facile da usare. Rockgeist sta ora producendo la gamma impermeabile Porcelain Rockets e prevede di offrire entrambe le taglie nel corso dell’anno. Neil è un grande fan di Dakines Hot Lap per la sua Sony A73, che è particolarmente stabile quando si guida su percorsi tecnici, puoi dare un’occhiata alla sua recensione video qui. Logan valuta molto bene Evoc Capture 7, che si rivolge esattamente ai mountain biker che vogliono portare con sé una bella attrezzatura fotografica. Negli ultimi mesi, Lucas ha utilizzato l’Hungry BIG Lunch di fabbricazione australiana per trasportare la sua Fuji. In termini di modelli con cerniere resistenti, prova Nittanys Deluxe Hip Sack, e per quanto riguarda i marsupi che si trovano sull’anca stessa, Dos Erres produce la Riona leggermente imbottita,

Logan: L’EVOC Hip Pack Capture 7L è un’ottima opzione per attrezzi più grandi. Questo pacchetto specifico per fotocamera si adatta facilmente a una mirrorless full frame o DSLR e un obiettivo aggiuntivo, e poi alcuni. Inoltre, il dorso ventilato ben progettato e le grandi ali della cinghia garantiscono un trasporto confortevole. Ha anche un parapioggia integrato. Sarà oggetto di un prossimo post.

Inserto Imbottito Per Fotocamera Fai-da-te

A parte il fatto che è gratuito, la cosa migliore di creare il tuo inserto imbottito per la tua fotocamera è la possibilità di utilizzare qualsiasi tessuto di cotone morbido che non graffi la fotocamera. Molti modelli acquistati in negozio hanno un tessuto esterno in nylon che può essere irritante per la finitura della fotocamera.

Ho tracciato la fotocamera con obiettivo più grande su un pezzo di cartone. Quindi abbiamo abbinato quel profilo con un unico pezzo di schiuma per il fondo e i lati. Una volta stabilito quel corpo principale, sono stati realizzati i pannelli anteriore e posteriore. Dopo che tutti e tre i pezzi sono stati assemblati, due pezzi di tessuto tagliato e la schiuma sono stati avvolti l’uno attorno all’altro. Dopo che ogni pezzo è stato ricoperto di flanella, sono stati uniti cucendo il perimetro con gros-grain di 1,5 cm (abbiamo usato un vecchio tessuto che avevamo). Questo lega i bordi. Anche se non è molto carino, funziona benissimo e questo ha percorso alcune migliaia di miglia.

Uno Zaino Per Una Macchina Fotografica

In genere non siamo grandi fan degli zaini per periodi più lunghi. Tuttavia, possono essere utili quando devi trasportare attrezzi più pesanti, soprattutto su percorsi tecnici. Dai un’occhiata a Peak Designs Capture Clip per un nuovo modo di attaccare una fotocamera agli spallacci dello zaino, c’è poco da abbinare per scattare foto veloci. Abbiamo provato Acres 10L Hauser, che ha una chiusura in velcro, ed è estremamente comodo sui sentieri. Oveja Negras Portero, tuttavia, è un’altra ottima opzione per l’uso generale. Evocs Stage Capture 16L è consigliato a coloro che necessitano di un’opzione più specifica.

Logan: Lo zaino specifico per fotocamera Stage Capture 16L è simile al marsupio EVOC che ho menzionato sopra. È super comodo e ha una cerniera a rotazione rapida che ti consente di raggiungere facilmente la tua fotocamera quando sei in movimento. Sopra, da sinistra a destra: A Peak Designs Capture Clip, un Hauser da 10 litri acri e un Oveja Negra Portero.

Portare Una Fotocamera In Una Borsa A Tracolla

Un’imbracatura è uno zaino che avvolge il tuo corpo per permetterti di afferrare la tua macchina fotografica. È più veloce dell’uso di uno zaino, ma poiché non distribuisce il carico in modo uniforme, non è sempre così comodo sulle lunghe distanze, soprattutto per chi ha problemi alla schiena. Sono ancora molto convenienti e molti fotografi di bikepacking le preferiscono, come la Peak Designs Everyday Sling o la Think Tank Turnstyle 5. Puoi anche indossare alcune borse a tracolla come marsupio, in modo da poter cambiare le cose e dare la schiena una pausa. Per ulteriori informazioni sul loro utilizzo, vedere le preferenze di Mark Watson e Conan Thais.

Dritto Sulla Schiena

Puoi portare una fotocamera con te sulla schiena e una cinghia sulla spalla se vuoi scattare foto dalla sella. Non lo consigliamo sui sentieri o nelle giornate calde poiché i mirini possono diventare bollenti su dorsi sudati. È molto amato da molti motociclisti-fotografi e ha un posto nelle loro vite. Dai un’occhiata alle nostre recensioni approfondite sul cinturino per fotocamera esterno, sul cinturino Rider PS Bagworks e sull’opzione Makers in Motion Kickstarter. Se hai già un cinturino per fotocamera che ami, PS Bagworks offre uno stabilizzatore universale.

Una tracolla a 3 punti è un ottimo modo per catturare immagini durante la guida. Ma attenzione alle schiene sudate, ai sentieri imprecisi e al tempo inclemente.

In Una Tasca Della Maglia

Questo può essere un ottimo posto per riporre la tua fotocamera se ami le maglie da ciclismo. In caso di pioggia, grandine o fango, tieni una chiusura lampo, un lucchetto o un’altra borsa impermeabile nelle vicinanze. Questo stile di custodia per fotocamera si adatta bene alla Sony RX100 ed è particolarmente apprezzato dai ciclisti veloci di ghiaia che vogliono catturare immagini fantastiche senza tempi di inattività!

Proteggi La Tua Attrezzatura Da Polvere E Acqua

Anche se non ti aspetti la pioggia, un rollbag impermeabile è una buona opzione. Se stai portando un obiettivo aggiuntivo, un soffietto per la polvere come il Giotto Rocket Air Blaster è utile per la pulizia del sensore, in particolare con le fotocamere mirrorless, i cui sensori sono esposti quando si cambiano gli obiettivi. Non c’è niente di più frustrante che passare ore a ripulire le foto sul tuo computer. Se possibile, cambia le lenti solo quando è sicuro e, se necessario, gira le spalle al vento.

La polvere può entrare negli zoom elettronici e causarne il malfunzionamento o bloccarsi negli obiettivi. Vale la pena pulire regolarmente la tua fotocamera durante un tour in bicicletta e svuotare la borsa della fotocamera dai detriti che possono graffiare e sporcare la tua fotocamera.

PORTARE UNA FOTOCAMERA SULLA TUA BICI

A meno che la tua fotocamera non sia particolarmente robusta, riporla sulla bici è generalmente più adatta a terreni più dolci, come marciapiedi, strade sterrate e piste di foresta dolce. Anche se non stiamo suggerendo che puoi scuotere la fotocamera dopo alcuni giri, molte fotocamere alla fine ne risentiranno. Telecamere più pesanti posizionate nella parte anteriore della bici possono anche avere un impatto negativo sullo sterzo, specialmente se stai utilizzando le sospensioni, quindi ci sono anche variabili di manovrabilità della bici da considerare.

Per gite di un giorno o viaggi più lunghi, una piccola fotocamera può essere riposta in una borsa imbottita per attacco manubrio. Anche le tasche anteriori del tipo che si agganciano a molti rulli del manubrio possono funzionare bene se sono sufficientemente sicure, così come le opzioni di trasporto della fotocamera più specifiche che si attaccano direttamente al manubrio.

Borse A Stelo

Se la tua fotocamera è abbastanza compatta, pensa alla serie RX100 di Sony, a una Fuji x100 o anche a una piccola mirrorless con un obiettivo pancake, una borsa per stelo potrebbe funzionare per te. Le borse dello stelo non dovrebbero essere troppo strette. Altrimenti, finirai per afferrare i quadranti e prenderlo mentre viene estratto. Le borse a stelo sono anche una buona opzione per aggiungere una lente extra. In caso di pioggia, assicurati di portare fuori la tua attrezzatura la sera. Se la borsa dello stelo si inumidisce, può causare umidità nella fotocamera. Dovrai prima lasciarlo asciugare. Una borsa impermeabile ultraleggera può essere utilizzata per proteggere la tua fotocamera. Uno svantaggio delle borse per attacchi manubrio è che possono urtare le ginocchia quando si esce in sella, a seconda del modello e della geometria della bicicletta.

Cerca i modelli che sono imbottiti e offrono una qualche forma di protezione dagli agenti atmosferici come Andrew the Makers Little Hatch Sack o Roadrunners Auto-Pilot con coperchio staccabile. Bedrocks Tapeats è un’ottima opzione, ma ha un sistema di chiusura resistente agli agenti atmosferici. Framework Designs Trail Grzer è anche un contendente.

Puoi persino crearne uno della dimensione giusta, utilizzando questa guida fai-da-te come modello.

Sopra: una borsa fotografica personalizzata di Andrew the Maker, Oveja Negras Chuck Bucket e la tracolla per DSLR Rocket in porcellana ora fuori produzione. Sotto: una borsa per fotocamera personalizzata di Whap Happened e una borsa per manubrio con stelo Reach esterno e cordino.

In precedenza abbiamo utilizzato razzi di porcellana, DSLR ora fuori produzione e Mini Slinger. In questi giorni ci sono più produttori di borse in giro, molti dei quali saranno felici di lavorare con te per aiutarti a realizzare i tuoi sogni di portare la fotocamera, incluso What Happened. Pensa alla protezione dagli elementi, magari una chiusura magnetica o elasticizzata e una cinghia che si aggancia alla corona della forcella per mantenere stabile la borsa.

Tieni presente che la borsa per attacco manubrio specifica per fotocamera è fissata in modo permanente alla tua bicicletta. Non verrà rimosso ogni sera.

Borse Da Manubrio

Un’altra opzione è trasportare la fotocamera in uno zaino da manubrio. Molte borse roll-top hanno tasche per accessori facilmente rimovibili come l’impermeabile Revelate Egress, che include anche un inserto imbottito. Ortliebs Handlebar Pack ha una custodia marsupiale impermeabile di facile accesso. Franzi Wernsing, un collaboratore, ha persino trovato spazio nella sua per una Canon 5D e un obiettivo 50 mm F1.4. La sua macchina fotografica funziona bene da molti anni. Se il tempo non è un problema, c’è anche la borsa da manubrio Outer Shells con cordino, che può fornire un rapido accesso alla fotocamera e zoppica su un rotolo anteriore con un sacco a pelo.

Immagini in alto: Revelate Egress. Sopra: Rons Bikes Fabio Chest, Ortlieb Manubrio-Pack QR, Orlieb Manubrio Roll e Pacchetto Accessori.

Le borse da manubrio con apertura dall’alto, come il nostro Gear Index, possono essere un ottimo modo per riporre una fotocamera più grande se l’impermeabilità non è una priorità. Assicurati solo che non possa muoversi e colpire altri oggetti o bussare al manubrio. Puoi anche imballare la tua attrezzatura in un Hyperlite Camera Pod o in una fotocamera a inserto. Le borse Randonneur come la Swift Peregrine offrono ampio spazio per obiettivi e fotocamere, a seconda delle condizioni della strada.

Ortliebs Ultimate 6 è una borsa da manubrio che esiste da molti anni. Anche se è molto più popolare tra i tourer tradizionali rispetto ai bikepacker, può comunque essere un’ottima soluzione se ti mantieni su strade sterrate. È facile da togliere, quindi è ottimo per ristoranti, rifornimenti e altre cose simili. Ortlieb offre anche un inserto imbottito per le telecamere per impedirti di sterzare su discese non asfaltate.

Se sei un fotografo di basket nel cuore, dai un’occhiata alla borsa da basket Outer Shells 137, che ha un inserto imbottito opzionale specifico per la fotocamera che l’abbiamo usata per trasportare una Canon DLSR e una serie di obiettivi in passato. Troverai anche altre opzioni di borsa da basket nel nostro Indice Gear correlato). Ancora una volta, questi sono più adatti per la guida su ghiaia rispetto ai sentieri. E infine, se una borsa fotografica dedicata montata sul manubrio attira, Dyed in the Wool offre questa opzione interessante, con tutti i tipi di imbottiture e tasche per il fotografo serio.

Immagini in alto: Ortlieb Ultimate 6 e borsa da basket Outer Shell 13. Sopra: borsa fotografica in lana.

Accessorio

Sebbene gli spallacci possano essere utili, i cinturini da polso occupano molto meno spazio e non possono aggrovigliarsi. Puoi crearne uno tu stesso, con una lunghezza di paracord e un doppio nodo da pescatore, o acquistarne uno da un cinturino da polso in corda di PS Bagsworkss, che può essere dotato di diverse clip di fissaggio, quindi tutta la tua attrezzatura è compatibile con gli incroci.

Vale anche la pena riporre i pezzi di ricambio della tua fotocamera in una borsa per accessori impermeabile che è al sicuro da eventuali danni. Questo può includere un panno per lenti, un caricabatterie, una o due batterie e un soffiatore per la polvere, a seconda della durata del viaggio.

Scelte Del Team E Del Collaboratore

Bikepacking.com è sinonimo di fotocamere e bikepacking. Scattiamo sempre foto delle nostre biciclette, dell’attrezzatura che utilizziamo e dei percorsi che percorriamo. Puoi scoprire quali fotocamere e metodi di imballaggio utilizziamo, nonché le esperienze di alcuni dei nostri collaboratori.

LOGAN WATT

Ho praticamente provato di tutto a questo punto, credo. In un tour sterrato attraverso l’Africa ho usato uno zaino DSLR da manubrio personalizzato e ho danneggiato la mia fotocamera. Dopo aver ucciso un’altra DSLR in una borsa da bici, mi sono praticamente convertito a portare solo una fotocamera sul mio corpo. Le moderne fotocamere digitali non resistono alle vibrazioni di strade sterrate e sentieri accidentati.

Attualmente, ruoto tra due telecamere per il bikepacking e il ciclismo in generale. Porto una Canon R5 full frame abbinata a uno o due piccoli numeri primi (di solito 35/85) quando ottenere scatti di altissima qualità è una priorità. La compatta e resistente Fujifilm X100V è la mia fotocamera preferita per le piccole uscite e i trail. È una fotocamera mirrorless con obiettivo singolo, equivalente a 35 mm. Per un po’ ho usato uno zaino con una clip Peak Design Capture sul cinturino, che mi piaceva molto e ora mi manca. Dopo aver subito un grave infortunio alla schiena, sono passato a usare i marsupi per le mie esigenze di trasporto della fotocamera. Per l’X100, uso principalmente l’Oveja Royale o il Porcelain Rocket/Rockgeist Big Dumpling a seconda della minaccia di pioggia. Con entrambi aggiungo il mio inserto imbottito fai-da-te per la fotocamera. L’EVOC Hippack Capture 7L è il mio marsupio per il trasporto di fotocamera preferito.

MIGLIA ARBOR

La mia prima vera configurazione della fotocamera è stata una mirrorless Olympus OMD E-M5 conservata in una fettuccia DSLR Rocket in porcellana. La combinazione ha funzionato bene e, sebbene non fornisse protezione dagli agenti atmosferici, la mia fotocamera era sempre con me. Anche se ho provato gli spallacci e altre borse da manubrio esterne, nessuna ha funzionato per piccole fotocamere come l’Olympus.

Quando mi è stata passata la Canon 6D di Logan, tutto è cambiato. A causa della fotocamera pesante e ingombrante e della mancanza di spazio, non è stato possibile trasportare la fotocamera con me su strade sconnesse o single track. Non c’è nemmeno una borsa per stelo imbottita delle dimensioni di una DSLR disponibile, da quello che ho visto, oltre a modificare una borsa da cintura per fotocamera di qualche tipo. Entra nel razzo di porcellana Big Dumpling. Il Big Dumpling è un marsupio di dimensioni mostruose realizzato con un tessuto saldato impermeabile al 100%. Uso il mio quasi ogni giorno da oltre due anni, rivestito con un cubo imbottito per fotocamera, lasciando spazio sufficiente per la 6D e uno o due obiettivi. Un obiettivo da 50 mm è il mio standard, che lascia spazio a piccoli oggetti ma mi consente di tenere la fotocamera da solo. Un marsupio non è così suscettibile alle vibrazioni della strada e del sentiero e trovo che il design della chiusura di Dumplings sia uno dei più veloci a cui accedere.

CASS GILBERT

In questi giorni, uso principalmente Fuji X100V con la sua lunghezza focale fissa, in parte perché è semplice e solida, e anche perché sembra un rinfrescante e divertente raccoglitore di memoria. È conservato in una versione modificata del Dos Erres Rionera (taglia media), che è un dorso impermeabile realizzato in Messico. È davvero veloce da accedere, completamente impermeabile negli acquazzoni più pesanti e funziona bene per me sia in bici che quando giro per la città.

Ho anche una vecchia Fuji X-T2 con obiettivi resistenti alle intemperie da 23 mm e 50 mm f/2, che si adattano alla versione più grande dello stesso marsupio. Detto questo e a rischio di sembrare ripetitivo anch’io ho un razzo di porcellana Big Dumpling, come Logan e Miles. Quando alla fine ho fatto sostituire la mia Sony A73, si è rotta l’anno scorso, forse perché veniva sempre spinto nella mia borsa da manubrio, è lì che lo terrò, in un inserto imbottito. I miei piani futuri sono di tenere la mia macchina fotografica sulla bici solo per quei percorsi che so saranno piacevoli.

NEIL BELTCHENKO

Ho usato una fotocamera della serie Sony Alpha negli ultimi otto anni circa. La Sony a6000 è stata la prima fotocamera che ho acquistato. Volevo qualcosa di piccolo, ma anche con la possibilità di cambiare obiettivo. Alla fine ho acquistato la Sony a6500 dopo alcuni anni. L’ho venduto l’anno scorso. Ora scatto sia video che foto con la Sony a73, a cui Logan mi ha acceso. È un’eccellente action cam, nonché una delle fotocamere più convenienti per i contenuti video. Ecco perché lo uso principalmente. Attualmente scatto solo con l’obiettivo Zeiss Batis a focale fissa. Il mio obiettivo più usato e preferito è l’85mm.

La mia fotocamera era nella mia borsa da telaio una volta, ma sono principalmente un mountain biker. Ho finito per rovinare il mio A6000 mentre si agitava e alla fine si rompeva. Ho imparato la lezione. Ora, ho sempre la mia macchina fotografica nella tasca dei pantaloni.

Ne ho usati molti, incluso il marsupio High Above e le versioni Dakine Hot Laps 2L e 5L. Per le uscite di un giorno, uso di più il 2L, ma per i viaggi in bici, mi piace il 5L perché posso riporre un obiettivo extra, la mia GoPro e batterie per tutta la mia elettronica.

LUCAS WINZENBURG

Ho usato molti sistemi di trasporto di telecamere, proprio come altri. Ho avuto fasi in cui ho tenuto la mia fotocamera nello zaino, a tracolla, in un marsupio e in una borsa a stelo.

Per la mia pellicola compatta e le mie fotocamere digitali, il mio vero compagno nel corso degli anni è stato un Mini Slinger Rocket in porcellana (non sono più prodotti, ma l’opzione della borsa Outer Shell che Josh menziona di seguito sembra essere una buona alternativa). Una piccola borsa per stelo è il mio metodo preferito per accedere rapidamente alla mia fotocamera. Tengo anche un drybag sul fondo per il tempo inclemente. Questo metodo non ha ancora causato il disallineamento di un telemetro o la caduta di una fotocamera digitale fino alla morte. Forse sono solo fortunato.

Mi piace poter vedere la fotocamera di fronte a me mentre pedalo perché serve come promemoria per tirarla fuori e scattare. Nel corso degli anni, ho anche guidato con la mia Fuji o Leica nel mio marsupio. Preferisco tenerlo nello zaino o sulla schiena, per i motivi citati nella guida.

Joe Cruz

Ho scattato foto sin dalla mia adolescenza con fotocamere compatte, a partire da una Rollei 35, poi una Yashica T4 super e passando a troppi digitali tra cui Canon e Panasonic. Oggi scatto con una Sony RX100 VI e una Fuji X100V. Ovviamente un iPhone. Ho provato quasi ogni tipo di sistema di trasporto nel corso degli anni. In un marsupio I vantaggi: la fotocamera è protetta dalle vibrazioni; i contro: zona lombare poco attraente e sudata. Attaccato all’anca con una clip di acquisizione Peak Designs . Pro: la fotocamera funziona bene ed è protetta dalle vibrazioni. Contro: La fotocamera è un po’ esposta quindi non può rimbalzare. In una borsa per tubo superiore Pro: Facile accesso; Contro: richiede molte vibrazioni. In un sacchetto di alimentazioneLa borsa è sospesa alla barra, il che riduce le vibrazioni. Tuttavia, i contro sono che può rimanere intrappolato nel collo delle sacche di alimentazione (a seconda del design); questo a volte mi urta il ginocchio. Pacchetto pettorale Pro: Accessibile; Contro: stupido e invadente

Ho rifiutato ogni metodo. Al giorno d’oggi mi attengo a questi tre (i primi due sono per la Fuji e il terzo è per la Sony): Tasca frontale, Revelate Egress Pro: risparmiata dalle vibrazioni perché la custodia è a sbalzo davanti e rimbalza (il rullo anteriore non è su un cremagliera rigida); protezione dagli agenti atmosferici; Contro: Accessibile ma non accessibile come gli altri due modi che uso. Cinturino pettorale(vale a dire una cinghia standard in diagonale sul petto e uno stabilizzatore universale psbagworks). Pro: risparmiato dalle vibrazioni; di facile accesso; funziona bene con una fotocamera Fuji X100v. Contro: la fotocamera può essere esposta alle intemperie; può appannare le lenti; c’è la possibilità di danni alla fotocamera o al corpo in caso di incidente. Tasca posteriore (! ) Questo è con la Sony RX100. È stato facile infilarmi nella tasca destra, proprio sotto il ginocchio destro. Pro: molto accessibile; salvato dalla vibrazione. Contro: sembra bello. Sembra che tu abbia del tabacco da masticare nel sedere, anche se l’obiettivo è lontano dal tuo corpo. Questo dipenderà da quali sono le tue convinzioni culturali.

In ogni caso, quando il tempo cambia la fotocamera va nella custodia anteriore.

CONAN THAI

Uso un’imbracatura Peak Design Everyday 5L con un 5dmk3 appeso all’esterno su una clip di cattura. La borsa resistente alle intemperie è perfetta per lenti delicate o extra. Una tracolla presa in prestito da una vecchia borsa a tracolla la tiene stabile sulla mia schiena quando guido attraverso giardini rocciosi e altre cose difficili. Ha ancora bisogno di essere regolato di tanto in tanto, ma è meno probabile che inciampi in qualsiasi caratteristica mentre lo indosso. In genere uso un 24-70 mm insieme a un 85 mm e sto ancora cercando di trovare un modo per trasportare un 70-200 mm facilmente accessibile.

Di recente, ho iniziato a utilizzare una Fuji X100F nei viaggi in cui la fotografia non è una priorità. Vive in una borsa a stelo Revelate Design sopra una bandana. Questa non è la configurazione migliore poiché il mio ginocchio colpisce la borsa mentre sono in piedi o pedalo. Per i viaggi brevi, potrei avere un Olympus mju:ii nascosto in una giacca o nella tasca della maglia.

NEZA PETERCA

Ho utilizzato diversi modi per trasportare la mia fotocamera e ora ho optato per una clip Peak Design Capture sul mio zaino. Quando avevo una Fuji XT1 più piccola con una lunghezza focale di 50 mm, portavo la mia fotocamera in marsupi e snack. Ma le strade erano accidentate ed era perso. Dopo aver cambiato la mia fotocamera con la Sony A7R, non volevo correre di nuovo la stessa possibilità, quindi ho optato per uno zaino e una Capture Clip. La mia macchina fotografica è sempre con me e scopro che scatto più foto che mai. La configurazione della fotocamera che utilizzo al momento è pesante, soprattutto perché utilizzo un obiettivo zoom Tamron 28-75 mm. Con più di 1,5 chilogrammi (15 kg), mi appesantisce parecchio in discesa, ma mi fido pienamente che il supporto Peak Design faccia il suo lavoro, quindi posso ancora divertirmi a sfrecciare lungo il singletrack. Quando inizia a piovere, lo metto semplicemente nello zaino, dove è sicuro e asciutto. Anche se la mia schiena diventa molto sudata quando indosso lo zaino, è meglio tenere la macchina fotografica asciutta che essere inzuppata!

JOSHUA MEISSNER

L’accesso rapido alla mia fotocamera è importante per me, quindi preferisco un sistema mirrorless Fujifilm con obiettivo pancake. Si inserisce in una borsa stelo imbottita Outer Shell. Avere la fotocamera così a portata di mano significa che posso afferrarla rapidamente, scattare alcuni scatti, riporla nella borsa e tornare a guidare senza armeggiare con una cinghia della fotocamera o un marsupio. Tuttavia, è più probabile che la fotocamera si danneggi rispetto a una borsa o una configurazione per il trasporto sul corpo. Il fondo della borsa dello stelo è sempre sporco e può usurarsi attraverso i bordi del nastro. Nel tempo, le vibrazioni possono anche causare danni alle fotocamere. Finora, però, non ho ucciso nessuna telecamera per decine di migliaia di chilometri su strade sterrate e sterrate.

Sono molto soddisfatto delle fotocamere Fujifilm XT1/2/3 che ho utilizzato negli anni. Adoro la maneggevolezza e la serie offre un buon equilibrio tra qualità dell’immagine, prestazioni di messa a fuoco automatica e una struttura apparentemente resistente. Fujifilm ha una vasta selezione di obiettivi. Preferisco l’obiettivo Fujinon XF27mm f/2.8 perché si adatta facilmente alla mia borsa dello stelo. Mi piace anche il point-and-shoot Ricoh GR III in quanto mi consente di scattare istantanee di alta qualità a basso profilo, ma sono molto meno sicuro della sua durata a lungo termine per il bikepacking.

MARCO WATSON

Il mio preferito è Think Tank Turnstyle 5, una borsa a tracolla che può essere indossata anche come marsupio. Il mio modello originale aveva una conversione dedicata al marsupio. Purtroppo, il modello più recente, (il V2.0), non ha la stessa funzione, ma si trova ancora abbastanza comodamente come un marsupio. Passo spesso da una modalità all’altra: modalità sling per scattare foto e modalità fanny per guidare, anche se il V2.0 può essere utilizzato anche per questo scopo, con il suo cinturino stabilizzatore.

La fotocamera è sempre su di me, quindi non si perde o si dimentica. Inoltre, il mio corpo assorbe gli urti della strada che potrebbero altrimenti far vibrare a morte una fotocamera se lasciata sulla bici.

È sufficiente per la mia Sony A7R Mkii, che può contenere uno qualsiasi dei tre obiettivi che ho collegato (16-35 mm F/2.8, 50 mm F/1.2, 70-200 mm F/4), oltre a batterie di ricambio e un dispositivo di pulizia attrezzo. Normalmente tengo gli obiettivi extra in Think Tank Lens Changer. Tengo anche batterie di scorta e un kit di pulizia nella mia borsa da viaggio. Tuttavia, ho usato una sacca di alimentazione per tenere una lente sul manubrio.

Il mio sistema modulare con Lens Changer ha il vantaggio di poter attaccare le custodie alla tracolla Turnstyle se ho bisogno di portare l’intero complemento in giro per i villaggi. La pioggia può essere un problema con qualsiasi sistema di trasporto sul corpo, quindi la mia soluzione è mettere il Turnstyle in una borsa stagna e poi in uno zaino da giorno ultraleggero, come un Sea to Summit Ultra Sil, che tendo a portare sempre con me comunque traboccare.

FRANZI WERNSING

La mia 5D Mark II ha ancora un obiettivo a focale fissa da 50 mm. L’Ortlieb Handlebar Bar Pack QR è il mio punto di riferimento per i viaggi più brevi in cui lo spazio non è un problema. Posso inserire la mia fotocamera e riporre snack e altri oggetti. Il pacchetto di accessori Ortlieb funziona bene per me durante i miei altri viaggi. Anche se è un po’ stretto, è molto maneggevole. Ho la mia macchina fotografica da quasi 10 anni ormai ed è stato su alcuni giri accidentati e accidentati in quelle borse. Funziona ancora perfettamente.

Incartare

Per la maggior parte, abbiamo imparato a nostre spese che per il tipo di bikepacking accidentato e instabile che amiamo di più, portare una fotocamera sul corpo è il modo migliore per assicurarne la salute a lungo termine. Questo è particolarmente importante con molte fotocamere moderne che hanno la stabilizzazione dell’immagine, a causa delle parti mobili all’interno del corpo. Inoltre, la tua fotocamera sarà sempre con te, aiutandoti a catturare quei momenti accidentali che possono costituire l’essenza di un viaggio.

Certo, se ti stai mantenendo su terreni più morbidi, c’è una custodia più resistente per riporre la fotocamera sulla bici, sia in una borsa per attacco manubrio che in una borsa da manubrio. Ma per andare sul sicuro, un marsupio e un inserto per fotocamera è probabilmente la soluzione migliore per la maggior parte dei motociclisti, specialmente quelli con un sistema di lenti intercambiabili. Per fortuna, c’è un’ampia varietà di opzioni disponibili, che possono essere facilmente personalizzate in base alle tue esigenze.